venerdì 19 maggio 2023

LBA: PESARO BATTE MILANO ED ORA È SOTTO 2-1 NELLA SERIE

Sassari vince contro Venezia e si porta sul 2-1 nella serie

LBA – OGGI GLI ALTRI DUE MATCH DI GARA-3

Colpo di scena in gara-3 dei playoff scudetto di Serie A: Pesaro batte Milano 88-83 e allunga la serie sul 2-1 a favore comunque dei lombardi.

 

L’Olimpia sembra gestire il match per gran parte del tempo, ma nell’ultima frazione si rilassa e la Carpegna ne approfitta, riuscendo a portarsi sul +8 e a concludere con una vittoria la sfida. Nelle fila dei marchigiani da sottolineare le buone prove di Tore (16 punti, 5 rimbalzi e 1 assist), Tambone (13 punti), Muhammad-Ali Abdur-Rahkman (10 punti, 1 rimbalzi e 1 assist) e Charalampopoulos (10 punti). Tra i lombardi sono i soliti Napier (24 punti, 2 rimbalzi e 3 assist) e Melli (14 punti, 3 rimbalzi) a non gettare la spugna, ma alla fine nulla possono per evitare il ko.

 

Vince anche Sassari, che passa contro Venezia con il punteggio di 80-69. Prima parte dell’incontro giocato alla pari, poi gli isolani decidono di cambiare marcia nel terzo periodo, allungando fino a +20,  portando così la serie sul 2-1 a proprio favore. Miglior realizzatore tra i sardi l’americano Jones, che nei 15 minuti in cui è sceso in campo ha totalizzato 15 punti e 3 rimbalzi, buona anche la gara del suo compagno di squadra Gentile, autore di 14 punti, 3 rimbalzi e 2 assist nei 20 minuti giocati. Tra i veneti sono Spissu (15 punti, 4 rimbalzi e 8 assist) e Willis (15 punti, 4 rimbalzi e 1 assist) a trascinare i compagni, ma alla fine il loro apporto non evita la sconfitta.

 

Domani in programma le gare-4 di queste due sfide, mentre oggi Trento-Tortona e Brindisi-Virtus Bologna si affrontano nel terzo round di questi playoff 2022/23.

 

PLAYOFF gara3.png (25 KB)



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP