sabato 15 aprile 2023

LBA: SI APRE CON L’ANTICIPO REGGIANA-TREVISO IL 26° TURNO

Domani tutti gli altri match

LBA – BOLOGNA OSPITA TRENTO, MILANO IN TRASFERTA A VERONA

Si apre questa sera alle 20:30 la 26° giornata del campionato di Lega Basket Serie A, a scendere per prime in campo sono Reggiana e Treviso, che si affronteranno in un match da bassa classifica, che però dopo la dura penalizzazione di 16 punti inflitta a Varese regala un po' più di serenità ad entrambe le formazioni, in corsa nella lotta salvezza.

Il programma di domani prevede una prima sfida alle 12:00, protagoniste Napoli e Venezia, si gioca in terra partenopea, con la squadra di casa sulle ali dell’entusiasmo dopo il colpaccio di settimana scorsa a Bologna. I campani non vincono tra le mura amiche da febbraio, quando ebbero la meglio sui cugini di Scafati, nei successivi tre match casalinghi hanno collezionato altrettante sconfitte e ora hanno tutta l’intenzione di porre fine alla serie negativa. I veneti godono di ottima salute e dopo i quattro successi di fila che gli hanno permesso di agguantare la zona playoff non hanno nessuna intenzione di fermarsi.

Si prosegue alle 17:00 con il derby lombardo Verona-Milano. Gli scaligeri, grazie al caso Openjobmetis, hanno abbandonato l’ultima posizione e vedono un spiraglio importante per mantenere la categoria, mentre l’Olimpia deve assolutamente riscattare l’ennesima sconfitta subita giovedì dalla Virtus, anche se arrivata in Eurolega, e soprattutto vogliono conservare il secondo posto, guardando con fiducia anche al primo, distante solo 2 punti.

Alle 17:30 è di scena la sfida tra Brindisi-Sassari, partita questa di alta classifica, le due compagini sono rispettivamente quarte e quinte dopo lo stravolgimento, per entrambe le possibilità di accedere alle fasi finali del campionato sono altissime, anche se i pugliesi devono risollevarsi dai due ko subiti nelle ultime due partite.

La domenica di LBA prosegue alle 18:00 con Tortona-Brescia. Piemontesi altalenanti nelle ultime tre giornate, dove hanno registrato due battute d’arresto e un solo successo, lombardi invece in veloce risalita, avendo vinto nei tre turni precedenti e ora a solo 2 punti dai playoff. Derthona vanta comunque un buon terzo posto in classifica.

Alle 18:30 a sfidarsi sono Trieste e Varese, si gioca in terra friulana, con la squadra di casa che proprio grazie alla penalizzazione subita dai lombardi giovedì dorme sogni più tranquilli in chiave salvezza, mentre la Openjobmetis ha l’obbligo di vincere dopo la stangata del -16 che l’ha confinata ad essere fanalino di coda.

Nel penultimo match di giornata, programmato alle 19:00, sono impegnate la Virtus e Trento, teatro della sfida il Segafredo Arena. Gli emiliani comandano la classifica con 38 punti, frutto di 19 vittorie e 6 sconfitte, hanno battuto Milano nell’ultima gara di Eurolega giocata 2 giorni fa e sperano di non pagare le fatiche dell’impegno europeo, anche perché proprio l’Olimpia gli tiene il fiato sul collo e aspetta un  passo passo falso per affiancarli al primo posto, inoltre devono riscattare i due ko consecutivi subiti in campionato a Trieste prima e in casa poi contro Napoli. L’Aquila Basket invece viaggia spedita verso l’accesso ai playoff, oggi molto più vicini dopo la sentenza Varese.

La domenica di Serie A di basket si chiude alle 20:00 con Pesaro-Scafati. I marchigiani non vincono da tre partite e si sono ritrovati improvvisamente tra le prime otto grazie alla vicenda Openjobmetis, ma se vogliono conservare la posizione devono assolutamente vincere, i campani hanno solo due punti di vantaggio sulla zona retrocessione e sognano il colpaccio esterno.

Buon week-end di basket a tutti!

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP