domenica 4 giugno 2023

NBA: ALLE 02:30 GARA-2 DELLE FINALS 2022-23

Sono Denver e Miami ha contendersi il prestigioso anello

NBA – SECONDO MATCH IN CASA DEI NUGGETS

Davide contro Golia, così si potrebbe definire l’atto finale per l’assegnazione del titolo di Campione NBA 2022-23, che vede Denver, alla sua prima partecipazione alle Finals, sfidare i già tre volte vincitori del tanto ambito anello, ossia i Miami Heat, che però in altre tre occasioni non sono riusciti a portare a casa il trofeo.

I Nuggets arrivano a questo appuntamento da testa di serie numero uno della Western Conference e da numero 2 in assoluto , dietro solo a Milwaukee, che essendo stata sconfitta al primo turno proprio da Miami ha dovuto cedere il posto ai ragazzi di coach Malone, concedendogli il vantaggio, nell’eventuale gara-7, di giocare in casa .

Prima di approdare alle finalissime Denver ha eliminato in successione Minnesota Timberwolves (4-1),  Phoenix Suns (4-2 nella semifinale di Conference) e i quotatissimi Los Angeles Lakers, umiliati con un pesantissimo 4-0 nella finale ad Ovest.

I Miami Heat invece, dopo la paura per il rischio di rimanere fuori dai playoff, hanno conquistato l’ultima fase del torneo di basket più prestigioso al mondo compiendo una vera e propria impresa.

Raggiunti a fatica gli spareggi preliminari dei play-in sono stati a un passo dall’esclusione, non ottenendo la qualificazione diretta contro gli Atlanta Hawks, per poi cambiare marcia nella disperata serie contro  i Chicago Bulls, l’ultima possibile nella Eastern Conference per raggiungere il traguardo

Da lì in poi è stato un continuo crescendo per Jovic e compagni.

Dopo il sensazionale 4-1 a Milwaukee, la franchigia allenata da coach Spoelstra ha battuto con lo stesso risultato i più modesti New York Knicks, per poi giungere infine alla finale di Conference contro Boston, iniziata con secco 3-0 a proprio favore e conclusasi sul 4-3, dopo la clamorosa rimonta dei biancoverdi.

L’impresa ha ancor più del sensazionale se consideriamo che il successo di Miami è arrivato fuori casa.

Dopo i Knicks edizione 1999 gli Heat sono la sola squadra arrivata alla finale partendo dall’ottavo posto nel tabellone dei playoff.

 

IL PROGRAMMA DELLE FINALS 2022-23
Gara 1: Denver-Miami, notte tra 1 e 2 giugno, ore 2.30 (VINTO da DENVER)
Gara 2: Denver-Miami, notte tra 4 e 5 giugno, ore 2.00.
Gara 3: Miami-Denver, notte tra 7 e 8 giugno, ore 2.30.
Gara 4: Miami-Denver, notte tra 9 e 10 giugno, ore 2.30.
Gara 5 (eventuale): Denver-Miami, notte tra 12 e 13 giugno, ore 2.30.
Gara 6 (eventuale): Miami-Denver, notte tra 15 e 16 giugno, ore 2.30.
Gara 7 (eventuale): Denver-Miami, notte tra 18 e 19 giugno, ore 2.00.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP