sabato 20 maggio 2023

LBA: OGGI GARA-4 TRA PESARO-MILANO E SASSARI-VENEZIA

Con una vittoria l’Olimpia e la Dinamo chiuderebbero la serie

LBA – ALLE 18:00 LA PRIMA SFIDA DI OGGI, LA SECONDA ALLE 21:30

Continuano senza sosta i playoff di Lega Basket Serie A, andato in archivio ieri gara-3 con i match tra Trento-Tortona e Brindisi-Virtus Bologna, che hanno visto gli emiliani già accedere alla fase successiva, si riparte oggi con le sfide tra Pesaro-Olimpia Milano e Sassari-Venezia, il primo incontro è in programma alle 18:00, mentre il secondo si disputerà alle 21:30.

 

La situazione vede Pesaro in svantaggio di 2-1 nella serie, ma la vittoria di giovedì in casa ha ridato entusiasmo ai ragazzi di coach Jasmin Repeša, che nel pomeriggio faranno di tutto per vincere e giocarsi così l’accesso alla finale nell’eventuale sfida decisiva in casa dei campioni in carica, impresa all’apparenza proibitiva, ma di certo non impossibile, considerando soprattutto i cali di tensione che quest’anno ha avuto la formazione milanese, soprattutto in Europa. Gli uomini di mister Ettore Messina, di contro, proveranno a conquistare il successo esterno che gli garantirebbe di volare alla penultima ultima fase di questi playoff e gli concederebbero di diritto la possibilità di riconfermarsi sul tetto del basket italiano. Appuntamento alla Vitrifrigo Arena alle ore 18:00.

 

Secondo match di questo sabato di pallacanestro quello delle 21:30 tra Sassari-Venezia, anche qui con la chance per i sardi di chiudere il confronto. Le due compagini sono attualmente sul 2-1 a favore degli isolani, bravi nel ribaltare il fattore campo grazie a una grande prova in gara-2, quando sono riusciti nell’impresa di sbancare il Palasport Giuseppe Taliercio battendo fuori casa la Reyer con un secco 81-55. Per quanto riguarda la formazione lagunare bisogna sottolineare come la stagione, partita un po' in sordina, si sia alla fine indirizzata sui binari giusti, permettendogli di raggiungere la qualificazione alla fase finale anche con qualche giornata di anticipo, motivo per il quale il risultato di questa sera non è poi tanto scontato. I veneti partono con lo sfavore dei pronostici, ma sicuramente proveranno a sorprendere tutti, tentando poi di sfruttare l’eventuale fattore campo in gara-5 e accedere così alle semifinali.

Buon sabato di basket a tutti!



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP