venerdì 28 aprile 2023

NBA: BOSTON ACCEDE ALLE SEMIFINALI DI EASTERN CONFERENCE

I Celtics vincono ad Atlanta e chiudono la serie sul 4-2

NBA – BOSTON AFFRONTERÀ PHILADELPHIA IN SEMIFINALE

Philadelphia-Boston sarà l'altra semifinale della Eastern Conference nei playoff Nba

Dopo la sorprendente sconfitta in gara-5, i Celtics passano ad Atlanta con il risultato di 120-128 e mettono fine alla serie sul 4-2, qualificandosi per la fase successiva contro i 76ers. Fondamentali i 32 punti di Jaylen Brown e i 30 di Jayson Tatumgli stessi di Trae Young, che però questa volta non bastano ad evitare il ko e la conseguente eliminazione alla squadra di coach Rivers.

 

Affonda il colpo Boston che, dopo la sconfitta esterna in gara-5 contro gli Hawks, espugna il TD Garden con il punteggio di 120-128 e ferma la serie sul 4-2, superando i quarti ed accedendo al turno successivo: sarà semifinale di  East Conference contro Philadelphia, una sfida che ha tutti i presupposti per offrire un grande spettacolo.

Non è in grado di compiere un’altra impresa la franchigia georgiana, che si arrende proprio negli ultimi 12 minuti, mancando la possibilità di tornare a giocare tra le mura amiche quella che sarebbe stata un'inattesa gara-7.

L'equilibrio, infatti, regna per più di tre quarti, al termine dei quali è 90-88 in favore dei padroni di casa.

Decisivo, così, il 30-20 in favore dei vicecampioni in carica, sospinti da Jaylen Brown e Jayson Tatumautori rispettivamente di 32 e 30 punti, ma con il numero 0 che aggiunge anche 14 rimbalzi, finendo con un rispettabilissimo 11/20 dal campo. Il protagonista di gara-5, Trae Young, mette a referto 30 punti e 10 assist, ma chiude anche con una percentuale al tiro inferiore al 33% (9/28).

Al rientro dalla sospensione, è doppia doppia per Dejounte Murrayche però si ferma a 14 punti e 11 assist.

Inutili anche i 20 di Hunter, i 16 di Collins, i 12 di Bogdanovic e i 10 con 10 rimbalzi di Capela.

Boston ora aspetta Philadelphia in una semifinale di  East Conference che regalerà sicuramente una serie al cardiopalma. Abbandona la competizione Atlanta, ma esce a testa alta dal difficile duello con i Celtics, con tutti i pronostici a proprio sfavore e riuscendo ad allungare fino al sesto match quella che per tutti doveva essere una sfida agevole per i campioni biancoverdi!

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP