venerdì 26 maggio 2023

NBA: BOSTON VINCE ANCORA E ALLUNGA LA SERIE

Finisce 110-97 gara-5 della Finale di Eastern Conference

NBA – ORA MIAMI CONDUCE 3-2 LA SERIE

Seconda vittoria di fila per Boston, che riapre la sfida della Finale di Eastern Conference NBA contro Miami, le due squadre ora sono sul 3-2 per gli Heat.

Al Td Garden non c'è storia, soprattutto grazie al vantaggio importante racimolato fin dai primi minuti da Tatum e compagni, che sono riusciti a respingere poi il rientro degli avversari e a chiudere il match con il risultato di 110-97, strappando la possibilità di giocare gara-6.

Quattro i players di casa che terminano la partita con più di 20 punti a referto, mentre tra le fila ospiti deludono tutti, in special modo Butler.

I Celtics finalmente sembrano aver capito come  battere la difesa degli  Heat e riescono puntualmente a mandarli in crisi, dando così il giusto peso all’ultimo successo ottenuto mercoledì notte.

Dopo essere stati sull’orlo del baratro a seguito della sconfitta per 128-102 di gara-3, la formazione di coach Mazzulla ha trovato il modo di rialzarsi e conquistare due vittorie di fila, così in virtù dell’importante risultato di questa notte (110-97) ha raggiunto l’obiettivo di portare la serie sul 3-2 e giocarsi gara-6, la sfida ora è più che mai aperta.

Come dicevamo, il match vinto dai Celtics nella notte non ha avuto storia sin dalle prime fasi, infatti dopo sette minuti di gioco i padroni di casa sono già avanti di  16 (23-7) e il vantaggio accumulato non è mai sceso poi al di sotto della doppia cifra per il resto dell’incontro. All’intervallo lungo si va negli spogliatoi sul 61-44, per poi arrivare al 110-97 finale dopo un timido tentativo di ripresa da parte di Miami.

La supremazia di Boston la si tocca con mano, tanto che gli avversari nell’ultima frazione evitano di far scendere in campo Butler e Adebayo, preservandoli in vista della prossima partita.

 

I quattro giocatoti in canotta biancoverde a finire con più di 20 punti a referto sono: Derrick White (24 con 6/8 da tre), Smart (23), Tatum (21 con 8 rimbalzi e 11 assist) e Brown (21), da segnalare anche l’infortunio a Malcolm Brogdon, uscito per un problema al braccio destro, che potrà pesare per il prosieguo.

 

Deludente e remissiva la prova di Miami, Adebayo chiude con 16 punti, Jimmy Butler con 14. Duncan Robinson (18) è il miglior marcatore per gli Heat. Pesa senza dubbio l’assenza di Gabe Vincent, alla fine tutto il quintetto titolare realizza un totale di  solo 44 punti, troppo pochi per battere i più quotati avversari, a conferma di ciò le 16 palle perse e i troppi errori nel tiro da tre.

Festeggiano i tifosi di casa, che vedono la propria squadra portare la serie sul 3-2 ed ora attendono con ansia gara-6, in programma nella notte tra sabato e domenica al Kaseya Center di Miami



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP