giovedì 4 maggio 2023

NBA: BOSTON VINCE E PAREGGIA LA SERIE

Finisce 121-87 gara 2 contro Philadelphia

NBA – PROSSIMA GARA IN CASA DEI SIXERS

Boston stravince contro Philadelphia in gara 2 delle semifinali di Eastern Conference, ora le due franchigie sono sull’1-1, al termine di un secondo match senza storia per gli uomini di coach Mazzulla, che tra le mura amiche riaprono il discorso qualificazione.

Protagonisti assoluti Brown, con i suoi 25 punti, e Brogdan, 23 per lui, che con un grande terzo quarto trascinano i Celtics verso un importantissimo successo e bloccano il punteggio sul 121-87.

Deludono nelle fila dei Sixers l’MVP della Regular Season 2022/23, Embiid, che mette a segno solo 15 punti, e Harden, autore di 12 punti e 10 assist.

A differenza di gara 1, terminata 119-115 in favore di Philadelphia al culmine di un scontro equilibrato, il secondo round del TD Garden si decide in anticipo rispetto al suono della sirena, Boston passeggia sui Sixers e pareggia la serie, in questo momento sull'1-1.

Una supremazia tangibile già nelle prime due frazioni, considerando che, al rientro negli spogliatoi, i Celtics sono in vantaggio di 8 (57-49), ma è nella penultima frazione che il gap diventa irrimediabile: 35-16 per i padroni di casa e campioni in carica della Eastern Conference, che dilagano ancora nei 12 minuti finali (29-22).

Sono soprattutto i 25 punti di Jaylen Brown a contribuire al successo dei vicecampioni, che a referto registra un 9/17 al tiro e con 3/6 dall'arco, ma anche Brogdon, che con i suoi 23 punti incide significativamente sulla vittoria di Boston. Pesa poco la prova insufficiente di Jayson Tatum, artefice di soli 7 punti nei 20 minuti scarsi in cui è sceso sul parquet.

Delusione in casa Sixers: Joel Embiid l'Mvp della Regular Seasonchiude con 15 punti a referto, mentre James Harden, protagonista assoluto di gara-1, finisce in doppia doppia a quota 12 con 10 rimbalzi. Il miglior marcatore di squadra è però Tobias Harris (16), con Maxey a 13.

La serie si sposta ora al Wells Fargo Center di Philadelphia, dove Boston cercherà di recuperare il fattore campo provando a vincere almeno una tra gara-3 e gara-4.

Gli avversari, invece, tenteranno l’impresa di vincere i prossimi due incontri casalinghi per giocarsi poi il primo match point in trasferta.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP