mercoledì 24 maggio 2023

NBA: COLPO ESTERNO DI BOSTON CONTRO MIAMI

I Celtics vincono e allungano la serie

NBA – VENERDI SI TORNA AL TD GARDEN PER GARA-5

Nel match del fuori o dentro, Boston scongiura un complicatissimo 4-0 nella serie della finale della Eastern Conferencebatte in trasferta Miami per 116-99, per gli Heat prima match point fallito e Nba Finals ancora da conquistare.

Fondamentale un secondo tempo da 66-43 per i Celtics, che ringraziano Jayson Tatum per la sua doppia doppia da 33 punti e 11 rimbalzi.

La franchigia in canotta biancoverde guadagna la possibilità di giocarsi gara-5 tra le mura amiche.

È prematuro pensare che la serie si sia riaperta, ma gli uomini di coach Mazzulla hanno il merito di aver scongiurato un pesantissimo 4-0 nella finale della Eastern Conference.

 Il risultato a favore dei Celtics di questa notte ha riacceso il lumicino della speranza per Boston, anche se le statistiche sono tutte a loro sfavore, infatti nelle precedenti 150 volte in cui una formazione era in svantaggio 3-0 non ha mai ottenuto poi la qualificazione.

Nei primi due quarti, che Miami chiude sul 56-50, e soprattutto sul 61-52 di inizio terza frazione, gli avversari sono a un passo dalla capitolazione, poi piazzano la rimonta con un parziale di 66-43 nella seconda parte del match.

A trascinare i suoi  è Jayson Tatum, che sale in cattedra nel momento più complicato della stagione dei vice campioni NBA e riesce a compiere l’impresa. Al termine della sfida il giocatore nativo di St. Louis chiude con a referto una doppia doppia da 33 punti e 11 rimbalzi, oltre ad un onestissimo 14/22 al tiro. Una grossa mano gli arriva anche da Brown (17), White (16), Grant Williams (14), Horford (12) e Smart (11). Sulla sponda Heat da segnalare la buona prova di Jimmy Butler, che realizza 29 punti e 9 rimbalzi, a cui si aggiunge anche la buona gara di Vincent (17), ma anche quella di Martin (16) e di Adebayo (10).

La serie adesso è sul 3-1 per Miami, il match del TD Garden, scenario di gara-5, che si svolgerà nella notte italiana tra giovedì e venerdì, può dare a Boston la possibilità concreta di riaprire il discorso, mentre Miami sogna l’impresa per chiudere definitivamente la pratica della finale di Eastern Conference e conquistare le tanto  agognate Finals, già raggiunte da Denver.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP