martedì 31 gennaio 2023

NBA: ORLANDO BATTE PHILADELPHIA CON UNA GRANDE PROVA DI BANCHERO

I Lakers crollano a Brooklyn, i Warriors espugnano Oklahoma

NBA – NOTTE DI GRANDE BASKET NBA, OTTO I MATCH DISPUTATI

Programma NBA ricco quello della notte appena trascorsa, ben otto gli incontri disputati, spiccano le vittorie di Orlando in trasferta a Philadelphia e dei Warriors a Oklahoma, Lakers invece sconfitti dai Nets.

 

Una grande prova dell’italo-americano Paolo Banchero, 29 punti, 9 rimbalzi e 3 assist per lui, regala agli Orlando Magic il successo fuori casa contro i Sixers, punteggio finale 109-119, contribuendo con una prestazione da vero campione. Sull’altra sponda solito Joel Embiid, alla fine chiuderà con una doppia doppia da 30 punti e 11 rimbalzi il suo match. Si decide tutto nella seconda parte, con gli ospiti che piazzano un parziale di +14 nel terzo quarto (28-42) e di +6 nel quarto quarto (19-25), mettendo in cassaforte una vittoria tanto importante quanto meritata.

 

I Lakers escono con una sconfitta pesante  dal Barclays Center di Brooklyn, assenze di gran peso quelle di LeBron James e Antony Davis, decisivo l’ultima frazione di gioco, dove i padroni di casa rifilano agli ospiti un +14 (36-22) che non ammette scuse. Sugli scudi per i Nets il solito Kyrie Irving che con i suoi 26 punti, aggiunti ai 21 di Thomas e Mills, blinda il match sul risultato di 121-104. Per i gialloviola i migliori sono stati Bryant (18 punti) e Westbrook (17 punti e 10 assist), nonostante uno scarso 5/15 al tiro di quest’ultimo.

 

Vittoria esterna anche per Golden State, ai danni dei Thunder120-128 al suono della sirena, successo che permette agli uomini di coach Kerr di raggiungere la quinta posizione della Western Conference e di godersi l’ottima prova di Seph Curry, per lui 38 punti, 12 assist, 8 rimbalzi e 8/14 nei tiri da tre, l’americano sembra essere tornato quello delle scorse Finals,  ottima anche la gara di Klay Thompson, alla fine il suo score segnerà 28 punti e un 6/14 dall’arco. Il parziale pesante che ha spostato gli equilibri in favore degli ospiti è stato quello del primo quarto, 20-38, +18, permettendo poi ai Warriors di gestire in scioltezza il resto del match. A nulla sono serviti i 31 punti di Shai Gilgeous-Alexander per evitare la debacle interna a Okc, gli uomini di coach Mark Daigneault vengono raggiunti all’undicesimo posto della classifica Western Conference da Portland e vedono più lontani i play-off.

Negli altri cinque incontri Minnesota batte Sacramento per 111-118 dopo un tempo supplementare, i Suns vincono per 114-106 su Toronto, i Mavericks rifilano un +6 ai Pistons (111-105), Portland sconfigge Atlanta con il punteggio di 129-125 e Washington passa a San Antonio con un pesante 106-127.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP