lunedì 2 ottobre 2023

SERIE A: OGGI ULTIMI TRE MATCH DELLA 7°GIORNATA, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo-Monza e Torino-Verona ore 18:30; Fiorentina-Cagliari ore 20:45

SASSUOLO - MONZA ORE 18:30

Il Sassuolo non vuole fermarsi proprio ora. Dopo il successo nel turno infrasettimanale contro l'Inter, i neroverdi puntano a confermarsi rendendo la vita difficile a un'altra squadra lombarda.

L'ospite di giornata è il Monza, protagonista di un avvio di campionato in chiaroscuro e reduce dal pari a reti bianche in casa contro il Bologna.

Dionisi punta sul blocco capace di sorprendere nel turno infrasettimanale. Consigli in porta con Toljan, Erlic, Viti e Pedersen in difesa. In mediana Boloca con Henrique, mentre Berardi, Bajrami e Laurienté vanno a sostegno di Pinamonti.

Il Monza risponde con la difesa a 3 con Izzo, Marì e Caldiorola davanti a Di Gregorio. In attacco Colombo sostenuto da Colpani e Mota, mentre a centrocampo vanno Birindelli, Pessina, Gagliardini e Ciurria. Subito convocato il 'Papu' Gomez.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Pedersen; Boloca, Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Mota; Colombo.

 

TORINO - VERONA ORE 18:30

Simile avvio da metà classifica per Torino e Verona in questo primo mese e mezzo di Serie A. Otto punti per i granata, sette per i gialloblù. Se i granata hanno però avuto un impatto altalenante sin dalle prime battute del campionato, gli ospiti hanno ottenuto un solo punto negli ultimi quattro incontri dopo le due iniziali vittorie.

Entrambe reduci da una sconfitta nel turno infrasettimanale, Torino e Verona sono ora alle prese con un match fondamentale per rialzare la testa ed allontanarsi dalla zona calda per avvicinarsi a quella d'alta classifica.

Juric deve rinunciare a Buongiorno, con Sazonov in difesa al pari di Schuurs e Drodiguez. Vlasic dietro a Sanabria e Zapta, con Radonjic in panchina. Ricci e Ilic in mezzo.

Baroni propone Bonazzoli in avanti, supportato da Ngone e Folorunsho. Stop per Hien in allenamento: ci sarà Amione con Magnani e Dawidowicz a comporre la retroguardia. Mboula e Doig sono fuori causa.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Sazonov, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Amione, Dawidowicz; Terracciano, Hongla, Duda, Lazovic; Ngonge, Folorunsho; Bonazzoli.

 

FIORENTINA - CAGLIARI ORE 20:45

Si chiuderà a Firenze, dove la Fiorentina ospiterà il Cagliari, il quadro delle partite del settimo turno del campionato di Serie A.

Ad affrontarsi nell’ultimo posticipo in programma, saranno due squadre che hanno vissuto avvii di stagione totalmente diversi. Bene la Fiorentina, che però nella precedente giornata ha fallito l’aggancio al terzo posto in classifica, decisamente più deludente invece il Cagliari che arriverà alla partita da fanalino di coda.

I gigliati sin qui hanno messo in cascina 11 punti frutto di tre vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta. Un buon bottino per una squadra che naviga nelle zone medio alte di classifica, ma che nella sua ultima uscita, quella contro il Frosinone, è tornata a mostrare vecchi difetti. Dopo aver infatti dominato il primo tempo (molte occasioni da reti create, ma una sola capitalizzata), ha infatti rallentato nella ripresa consentendo ai ciociari di rimettersi in carreggiata e di pareggiare. Un 1-1 finale che ha lasciato dell’amaro in bocca e che ha avuto il sapore di una leggera frenata.

Sono invece solo due i punti sin qui totalizzati da un Cagliari ancora alla ricerca del suo primo successo nel torneo. La compagine sarda, nel corso di questo complicato avvio di stagione, ha ottenuto due pareggi (entrambi per 0-0 contro Torino ed Udinese) e ben quattro sconfitte (l’ultima delle quali nello scorso turno in casa contro il Milan).

Vincenzo Italiano disegnerà la sua Fiorentina con un 4-2-3-1 nel quale si dovrebbe rivedere Ranieri nel cuore della difesa al fianco di Milenkovic, mentre a sinistra ci sarà Parisi con Kayode sull’out opposto. Mandragora potrebbe riprendersi una maglia da titolare al centro, mentre la novità più importante potrebbe riguardare l’attacco dove c’è Beltran che scalpita e che potrebbe spingere Nzola in panchina.

Claudio Ranieri si affiderà ad un 3-5-2 nel quale Hatzidiakos, Dossena e Wieteska dovrebbero alzare il muro difensivo davanti a Radunovic. Nandez agirà in mediana con Makoumbou e Sulemana, mentre in avanti, al fianco di Luvumbo, ci sarà uno tra Shomurodov (favorito) e Petagna.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Arthur; Kouamé, Bonaventura, Gonzalez; Beltran.

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Shomurodov, Luvumbo.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP