venerdì 6 ottobre 2023

SERIE A: INIZIA OGGI L' 8° GIORNATA , NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

In campo Empoli-Udinese e Lecce-Sassuolo

EMPOLI-UDINESE ORE 18:30

Azzurri e friulani cercano una vittoria che possa allontanare le difficoltà di quest'avvio di stagione: si apre al Castellani l'ottava giornata di A.

Vietato sbagliare. Empoli e Udinese aprono al Castellani l'ottava giornata di Serie A, affrontandosi nel primo anticipo del venerdì.

La squadra di Andreazzoli è reduce dal ko di Bologna, travolta dal magic day di Riccardo Orsolini, protagonista di una tripletta del match del Dall'Ara. Solo una vittoria in questo primo scorcio di stagione per i toscani, proprio in casa, contro la Salernitana.

L'Udinese, invece, giunge all'appuntamento dopo il pari con il Genoa e con lo zero ancora da cancellare alla voce delle vittorie in questo campionato, con quattro pareggi e tre ko fin qui.

Nei toscani mister Andreazzoli valuta il tandem d'attacco: Caputo e Cambiaghi non stanno entusiasmando e possono essere scalzati da Shpendi e Cancellieri per partire dall'inizio. In regia serrato ballottaggio Marin-Grassi. In difesa dovrebbe tornare dall'inizio Ismajli al centro, poi spazio per Bastoni sulla sinistra. In porta Berisha, ma Caprile si è riunito al gruppo in allenamento e sarà pronto dopo la sosta. 

Nei friulani mister Sottil dovrebbe tornare a schierare Thauvin dall'inizio in attacco con Lucca, spazio in mediana per Samardzic complice la squalifica di Lovric. Fasce occupate da Ebosele e Kamara, quest'ultimo recuperabile dalle noie muscolari accusate contro il Genoa. Presente Kabasele che può tornare dal 1' in difesa con Bijol e Perez. In porta Silvestri. 

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Bastoni; Marin, Ranocchia, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cancellieri.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Pereyra, Kamara; Thauvin, Lucca.

 

LECCE-SASSUOLO ORE 20:45

Il Lecce di Roberto D'Aversa sfida in casa il Sassuolo di Alessio Dionisi nell'anticipo dell'8ª giornata del campionato di Serie A. I salentini sono settimi in classifica con 11 punti,gli emiliani si trovano in 11ª posizione a quota 9.

Nei 2 precedenti in Serie A disputati con il Sassuolo davanti ai propri tifosi i pugliesi non hanno mai vinto, avendo rimediato un pareggio e una sconfitta. Il Lecce è reduce da un pareggio, una vittoria e 2 sconfitte consecutive in campionato, mentre il Sassuolo ha rimediato 2 sconfitte e 2 vittorie con Juventus e Inter nelle ultime 4 giornate.

Nei salentini riecco Kaba in mezzo al campo con Ramadani e Rafia, infortunato invece Blin che raggiunge in infermeria i noti Banda e Dermaku. Tridente confermato da mister D'Aversa, dunque Almqvist e Strefezza schierati ai lati di Krstovic. Pronti a subentrare invece Sansone e Piccoli. Difesa guidata da Baschirotto e Pongracic, terzini agiranno Gendrey e Gallo. In porta Falcone. 

Nei neroverdi appare recuperato Ruan Tressoldi, dopo essere uscito acciaccato lunedì contro il Monza e ora stringerà i denti al centro della difesa al Via del Mare al fianco di Erlic. Infortunio per Matheus Henrique, occasione per Racic in mediana con Boloca. Il tecnico potrebbe puntare su Bajrami come trequartista alle spalle della punta Pinamonti, innescata dagli esterni offensivi Berardi e Laurientè

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP