sabato 7 ottobre 2023

SERIE A: OGGI TRE MATCH IN PROGRAMMA, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Inter-Bologna ore 15:00,Juventus-Bologna ore 18:00 e Genoa-Milan ore 20:45

INTER - BOLOGNA ORE 15:00

L'Inter affronta il Bologna in un match valido per l'ottava giornata di Serie A.Archiviata con successo la pratica Benfica, per l'Inter è tempo di ripensare alla Serie A con l'ultima gara prima della sosta di ottobre: l'avversario è il Bologna del grande ex Thiago Motta.

Nerazzurri in testa alla classifica con diciotto punti, gli stessi del Milan che sarà di scena al 'Ferraris' contro il Genoa; dieci punti per i felsinei, reduci da sei risultati utili di fila dopo il k.o. della prima giornata contro il Milan.

L’Inter ha registrato tre vittorie consecutive in casa contro il Bologna in Serie A e in entrambe le ultime due in ordine di tempo ha addirittura trionfato con il punteggio di 6-1. La formazione nerazzurra non ottiene quattro successi casalinghi di fila in campionato contro gli emiliani dal periodo 2001-2004.

Il Bologna ha collezionato quattro clean sheet consecutivi in Serie A per la prima volta da marzo 2016 e non arriva a cinque dal novembre 1999 (in quel caso la quinta gara fu proprio contro l’Inter, ma in casa) – per gli emiliani sono ben 428 i minuti senza subire goal, la striscia aperta attualmente più lunga nei maggiori cinque campionati europei 23/24.

Inzaghi potrebbe lasciar da parte l'ipotesi turnover, almeno per il momento: Thuram, in vantaggio su Sanchez, può scendere in campo da titolare di nuovo con Lautaro Martinez. A sinistra Dimarco favorito su Carlos Augusto: in difesa Pavard e Acerbi dal primo.

Qualche defezione di troppo in difesa per Thiago Motta, che ha appena perso anche Kristiansen: spazio a Lykogiannis, con Calafiori al centro in tandem con Beukema. Freuler in cabina di regia, Ndoye a sinistra nel trio offensivo completato da Orsolini e Zirkzee.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee.

 

JUVENTUS - TORINO ORE 18:00

Tra le partite proposte dall’ottavo turno di Serie A, ce ne è una che ha da sempre un sapore del tutto speciale: il Derby della Mole che vedrà opposte la Juventus ed il Torino.

Una gara tra le più importanti e storicamente sentite del nostro calcio, che mette di fronte due compagini da sempre divise da una forte rivalità. La Juventus si presenterà all’appuntamento da terza forza del torneo (al pari di Napoli e Fiorentina) e dall’alto dei 14 punti sin qui messi in cascina (quattro in meno rispetto alle capolista Inter e Milan).

Un bottino frutto di quattro vittorie, due pareggi (l’ultimo dei quali per 0-0 sul campo dell’Atalanta nello scorso turno) ed una sconfitta (quella patita per 4-2 sul campo del Sassuolo a fine settembre). La compagine bianconera è dunque alla ricerca di un risultato che le consenta di ritrovare la giusta continuità e di restare nella scia delle primissime della classe.

Nove sono invece i punti di un Torino che non vince da metà settembre (3-0 sul campo della Salernitana) e che da allora ha inanellato due pareggi (in casa contro Roma e Verona) ed una sconfitta (2-0 sul campo della Lazio). I granata sono dunque chiamati a risalire la classifica, ma anche ad invertire una tendenza che negli ultimi anni li ha visti togliersi ben poche soddisfazioni nei derby.

Massimiliano Allegri perde Chiesa, non al meglio, e deve nuovamente fare a meno di Vlahovic. Il tecnico si affiderà ad un 3-5-2 nel quale Gatti, Bremer e Danilo andranno a formare il terzetto difensivo davanti a Szczesny. Chiavi del centrocampo affidate a Locatelli, con McKennie e Kostic (o Cambiaso) esterni, mentre in attacco dovrebbe toccare alla coppia composta da Kean e Milik. In corsa anche Yildiz e Miretti.

Ivan Juric disegnerà il suo Torino con un 3-4-2-1 nel quale ci sarà Tameze nel terzetto difensivo con Schuurs e Rodriguez (Buongiorno è sempre out e Sazonov è in dubbio). Ricci e Ilic comporranno il duo di mediana, mentre in avanti, a supporto dell’unica punta Zapata, ci saranno Vlasic e Seck.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Seck; Zapata.

 

GENOA - MILAN ORE 20:45

Il Milan va sul campo del Genoa nell'ottava giornata del campionato di Serie A.

Archiviato il pareggio a reti inviolate in Champions League contro il Borussia Dortmund, il Milan torna a concentrarsi sul campionato di Serie A con l'obiettivo di conservare la vetta del girone, al momento condivisa con l'Inter.

I rossoneri sono reduci dalla vittoria di San Siro contro la Lazio e ora mettono nel mirino la trasferta di Genoa.La squadra dell'ex Alberto Gilardino ha infilato due risultati utili consecutivi, schiantando 4-1 la Roma e pareggiando 2-2 in casa dell'Udinese. I rossoblù occupano la quattordicesima posizione a quota 8 punti, a braccetto proprio con i giallorossi e il Verona.

Gilardino con il dubbio Retegui, a cui però potrebbe essere preferito Malinovskyi alle spalle di Gudmundsson.

Pioli fa riposare Giroud: al centro dell'attacco giocherà Okafor. In difesa, Florenzi a destra con Thiaw e Tomori centrali.

GENOA (4-4-1-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Messias, Thorsby, Frendrup, Haps; Malinovskyi; Gudmundsson. All. Gilardino.

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Okafor, Leao. All. Pioli.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP