mercoledì 15 novembre 2023

EUROLEGA 2023: LA VIRTUS BOLOGNA BATTE L'OLIMPIA MILANO 86-79!

Il derby promuove Banchi e boccia ancora Messina

EUROLEGA 2023 - LA VIRTUS BOLOGNA FA SUO IL DERBY DI EUROLEGA CONTRO L'OLIMPIA MILANO

Non ci sono dubbi, il Derby d’Europa conferma il cammino del campionato italiano. Anche in Eurolega è la Virtus Bologna a fare la voce grossa contro un’Olimpia Milano sempre più impaludata nella crisi. Vincono le Vu Nere, che s’impongono di sette punti (86-79 il finale) aumentando e confermando la crisi delle "Scarpette Rosse". Per Bologna si tratta infatti della vittoria numero sei in otto partite, mentre Milano rimane ferma sul fondo della classifica con appena due successi.

È Banchi a vincere la sfida col collega Messina, proprio come era accaduto circa due mesi fa in Supercoppa nel primo confronto ufficiale tra le due formazioni. Per molti il primo di una lunga serie, anche se la Virtus sin qui sta confermando le aspettative, mentre l’EA7 Emporio Armani Milano sta deludendo, sia in patria che in campo continentale. E la posizione del mister, che secondo alcune voci di corridoio alcuni giorni fa si era detto pronto addirittura a fare un passo indietro, è sempre più in discussione.

Scatto dell’Olimpia a inizio terzo quarto, con Voigtmann, Lo e Melli a unirsi a Mirotic e Shields soprattutto nelle sparacchiate da fuori. Sotto di due punti, la Virtus si riporta avanti a fine terzo quarto (65-63) e poi tiene botta nell’ultimo periodo, in cui a salire in cattedra è proprio Lundberg, devastante coi suoi 17 punti. L’ultimo sussulto Olimpia con una tripla di Shields a 1′ dal termine (81-79), poi ancora Lundberg show e pubblico della Virtus a festeggiare un successo molto importante. Milano, invece, a interrogarsi una volta di più su una crisi che appare senza fine.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP