martedì 12 dicembre 2023

CHAMPIONS LEAGUE: OGGI E DOMANI IN PROGRAMMA L'ULTIMA GIORNATA DELLA FASE A GIRONI

Si parte oggi con otto match in programma, scendono in campo Inter e Napoli

CHAMPIONS LEAGUE - SFIDE DECISIVE PER INTER E NAPOLI

 

La sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League si gioca tra oggi, martedì 12, e mercoledì 13 dicembre e definirà la griglia delle squadre qualificate agli ottavi di finale sorteggiati il 18 dicembre. Napoli e Inter sono le italiane impegnate nelle partite odierne (entrambe alle 21), domani tocca a Lazio e Milan (stesso orario per entrambe in prima serata).

Questo il programma completo delle partite odierne:

12/12 – 18:45 – Lens-Siviglia
12/12 – 18:45 – PSV Eindhoven-Arsenal
12/12 – 21:00 – Man. United-Bayern Monaco
12/12 – 21:00 – Copenhagen-Galatasaray
12/12 – 21:00 – Napoli -Braga
12/12 – 21:00 – Union Berlin-Real Madrid
12/12 – 21:00 – Inter-Real Sociedad
12/12 – 21:00 – Salisburgo-Benfica

 

NAPOLI - BRAGA ORE 21:00

Tutto in novanta minuti. Il Napoli può chiudere il discorso qualificazione agli ottavi di Champions League battendo, pareggiando o perdendo con un goal di scarto in casa contro il Braga.

La vittoria ottenuta all'andata dalla squadra partenopea, oggi con Mazzarri in panchina ed allora guidata da Rudi Garcia, pone il Napoli in una posizione di vantaggio rispetto ad un Braga obbligato a vincere al 'Maradona' ed a farlo con almeno due goal di scarto.

La classifica del gruppo C vede infatti i campani a 7 punti rispetto ai 4 dei lusitani, con lo scontro diretto disputato a settembre terminato 1-2 in favore dei campioni d'Italia.

Se gli azzurri non dovessero riuscire a superare il Girone C, 'retrocederebbero' in Europa League. I portoghesi, invece, in caso di eliminazione arriverebbero terzi solo in caso di mancato sorpasso in classifica da parte dell'Union Berlino.

Osimhen, volato a Marrakech per ricevere il Pallone d'Oro africano 2023, sarà regolarmente al centro dell'attacco del Napoli nel tridente con Politano e Kvaratskhelia. Mazzarri non cambia e si affida ai titolarissimi del momento, confermando Natan nel ruolo di terzino sinistro e Juan Jesus accanto a Rrahmani nel cuore della retroguardia. Tra i pali, fiducia a Meret.

Djalò assenza pesante in casa Braga, col tecnico Artur Jorge pronto a confermare il suo 4-2-3-1 piazzando Bruma, Pizzi e Ricardo Horta alle spalle di Banza. L'altro Horta, André, in mediana insieme a Carvalho, mentre a protezione del portiere Matheus linea difensiva formata da Gomez, Serdar, Oliveira e Borja. Verso la panchina sia José Fonte che Abel Ruiz.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Serdar, Oliveira, Borja; Carvalho, A. Horta; Bruma, Pizzi, R. Horta; Banza. All. Jorge.

 

INTER - REAL SOCIEDAD ORE 21:00

Già definiti i verdetti più importanti del Gruppo D di Champions League: gli ottavi sono da tempo realtà per Inter Real Sociedad, chiamate ad affrontarsi nello scontro diretto dell'ultima giornata.

Undici punti a testa per meneghini e baschi, coi primi che dovranno portare a casa l'intera posta per partecipare al sorteggio in qualità di teste di serie.

Il pareggio, infatti, non basterebbe per conquistare il primato: l'1-1 dell'andata obbliga Lautaro e compagni a fare bottino pieno a San Siro, alla luce di una differenza reti che a parita' di punti premierebbe la Real Sociedad.

Inter con Darmian in difesa, Carlos Augusto braccetto sinistro e Cuadrado a tutta fascia. Bastoni, ormai pienamente recuperato, riposa. In campo Frattesi al posto di Barella, Sanchez fa rifiatare Lautaro.

Nella Real Sociedad l'ex romanista Sadiq è favorito su Zakharyan per il ruolo di riferimento centrale del tridente d'attacco, completato da Kubo e Oyarzabal sugli esterni.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Carlos Augusto; Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Sanchez. All. Inzaghi.

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Aihen; Turrientes, Zubimendi, Mikel Merino; Kubo, Sadiq, Oyarzabal. All. Alguacil.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP