mercoledì 13 dicembre 2023

CHAMPIONS LEAGUE: OGGI LA SESTA ED ULTIMA GIORNATA DELLA FASE A GIRONI

Stasera in programma gli ultimi otto match dei gironi, in campo anche Lazio e Milan

CHAMPIONS LEAGUE - MILAN ALL'ULTIMA SPIAGGIA E LAZIO PER IL PRIMATO DEL GRUPPO

 

La sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League si completa oggi mercoledì 13 dicembre e definirà la griglia delle squadre qualificate agli ottavi di finale sorteggiati il 18 dicembre. Napoli e Inter si sono entrambe qualificate come seconde, battendo il Braga e pareggiando contro la Real Sociedad ora tocca a Lazio e Milan

Il Napoli ieri ha ospitato il Braga al Maradona imponendosi 2-0. Azzurri qualificati alle spalle del Real Madrid. Qualificazione al sicuro per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che non sono riusciti a passare come primi, pareggiando 0-0 contro la Real Sociedad.

Questo il programma completo delle partite odierne:

13/12 – 18:45 – Lipsia – Young Boys
13/12 – 18:45 – Crvena Zvezda – Man City
13/12 – 21:00 – Atlético Madrid – Lazio
13/12 – 21:00 – Celtic – Feyenoord
13/12 – 21:00 – Borussia Dortmund – Paris Saint Germain
13/12 – 21:00 – Newcastle – Milan
13/12 – 21:00 – Porto – Shakhtar Donetsk
13/12 – 21:00 – Anversa – Barcellona

 

ATLETICO MADRID - LAZIO ORE 21:00

Atletico Madrid e Lazio si affrontano nella sesta giornata della fase a gironi di Champions League.

Al Wanda Metropolitano, i Colchoneros e i biancocelesti si affrontano nella sfida che mette in palio il primo posto del Gruppo E, fondamentale in vista dei sorteggi degli ottavi di finale in programma il prossimo 18 dicembre.

Alla squadra di Simeone, grande ex della sfida, basta un pari per ottenere il passaggio del turno da prima in classifica.

Entrambe le squadre hanno conquistato il pass per la fase a eliminazione diretta con un turno d’anticipo, dopo i successi negli ultimi 90 minuti rispettivamente a Rotterdam contro il Feyenoord e all’Olimpico contro il Celtic.

All’andata, il match tra Lazio e Atletico Madrid si concluse sul risultato di 1-1: al vantaggio di Barrios nel primo tempo, col tiro deviato da Kamada, ha risposto il portiere biancoceleste Ivan Provedel con la rete al 95’ con il colpo di testa nell’area di rigore avversaria.

Simeone deve rinunciare a Lemar e Barrios out per infortunio, ma per il resto ha tutti a disposizione. Morata guiderà l'attacco con Correa.

Sarri sembra intenzionato a dare una maglia da titolare a Castellanos, preferito a Immobile per guidare l'attacco contro i Colchoneros.

In difesa Gila con Casale, mentre a centrocampo torna Vecino titolare .

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Griezmann, Riquelme; Correa, Morata. All. Simeone

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; F. Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri

 

NEWCASTLE - MILAN ORE 21:00

Newcastle-Milan sarà la sfida che chiuderà il girone di Champions League per i rossoneri. La squadra di Pioli è attesa al St. James’ Park dove, per sperare di qualificarsi agli ottavi, serve solo vincere.

Per entrare nella top 16, infatti, sia i rossoneri che gli inglesi hanno bisogno dei tre punti e della contestuale sconfitta del PSG a Dortmund.

In palio, in caso di eliminazione dalla UCL, anche il posto ai sedicesimi di Europa League, in uno dei gironi più equilibrati e aperti di questa edizione della massima competizione continentale per club.

Nel Newcastle ovviamente assente il grande ex Sandro Tonali, in avanti tridente composto da Wilson, Almiron e Gordon (Isak verso la panchina). Il dubbio vero riguarda la porta, dove manca Pope: dentro uno tra Dubravka e Karius.

Il Milan recupera Rafa Leao, che partirà dal primo minuto. Theo Hernandez confermato come centrale difensivo, con Florenzi sulla fascia sinistra.

NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Schär, Livramento; Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Gordon. All. Howe.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP