mercoledì 18 gennaio 2023

BASKET: PALLACANESTRO TRIESTE, LA CSGI ACQUISISCE IL 90% DELLA SOCIETA’

Trieste cambia proprietà

LBA - CAMBIO AL VERTICE DELLA SOCIETA' TRIESTINA

 

La CSGI (Cotogna Sports Group Italia ), controllata interamente dalla CSG e costituita per operare nel mercato italiano, da oggi acquisisce il 90% delle quote societarie della Pallacanestro Trieste.

L’accordo è stato formalizzato questa mattina a Milano, la società americana è quindi la nuova proprietaria del team triestino.

Queste le parole del presidente di CSGI dopo le firme: “Dopo una lunga due diligence, abbiamo chiuso con successo l’accordo di acquisizione. Domani mattina saremo a Trieste per incontrare la squadra, lo staff, i soci di minoranza, i partner e gli sponsor, la stampa e una delegazione dei tifosi. Oggi è cominciato il nuovo corso della Pallacanestro Trieste”.

Nella giornata odierna si è tenuta, sempre a Milano, l’Assemblea dei soci della Pallacanestro Trieste, terminata con l’approvazione del bilancio d’esercizio al 30/06/22, che non ha fatto registrare alcuna perdita.

Il Consiglio di Amministrazione, in essere dal novembre 2019 e formato da Luca Farina, Vincenzo Settimo, Marco Bono, Gianfranco Cergol e Mario Ghiacci, insieme ai Sindaci, considerate le richieste obbligatorie per l’acquisizione da parte della CSGI, si è dimesso e su richiesta della nuova proprietà ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione della società cestistica friulana.

Si è proceduto poi con l’ufficializzazione dell’acquisizione delle quote di maggioranza dei nuovi soci ed è stata convocata in via straordinaria la prima Assemblea soci del nuovo corso, nella quale sono state sbrigate tutte le pratiche necessarie, si è preso atto del bilancio per l’anno fiscale in corso e sono state stabilite le cariche del CDA, con relative responsabilità gestionali e economiche.

 

Il primo Consiglio di Amministrazione della “nuova” Pallacanestro Trieste è composto da cinque componenti, quattro dei quali indicati da Cotogna Sports Group Italia: Richard de Meo (Presidente)Fitzann R. Reid (Vicepresidente), Connor Barwin, e Mario Ghiacci (Vicepresidente); il quinto membro è scelto dal socio di minoranza, Trieste Basket srl, eletto il manager triestino Andrea Bochicchio.

Mario Ghiacci continuerà ad agire come General Manager del Club, così come stabilito dal Consiglio di Amministrazione, a stretto contatto con Richard de Meo e Fitzann R. Reid, che si occuperanno dello sviluppo in Italia e USA della società, in coesione con i soci fondatori di CSG.

Confermati in assemblea i Sindaci già in carica, Andrea Bussani e Ave Chinetti, con l’aggiunta di Anna Masè.

Prabhdeep Sekhon, Managing Director di CSGI, ha così parlato: “Gli atti formali di stamani sono il nostro punto di partenza. Abbiamo fortemente voluto Mario Ghiacci nel nostro Consiglio di Amministrazione e nella gestione della società: mantiene il ruolo di General Manager della Pallacanestro Trieste, in segno di continuità e per dare grande valore al lavoro fatto sin qui, che continuerà nel tempo. Vogliamo ringraziare il precedente Consiglio di amministrazione per il lavoro svolto, e per averci permesso di acquisire una società dal bilancio sano e dalle importanti prospettive. Un ringraziamento anche agli studi legali Pavia e Ansaldo e Campa Avvocati che hanno assistito rispettivamente Cotogna Sports Group e la Pallacanestro Trieste in questi mesi”.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP