mercoledì 1 febbraio 2023

EUROLEAGUE: SORRIDONO LE ITALIANE

Turno favorevole per Milano e bologna, vincono entrambe

EUROLEAGUE – NELLA 22^ GIORNATA L’ OLIMPIA VINCE CONTRO IL BASKONIA E LA VIRTUS BATTE LA STELLA ROSSA

Nella giornata 22 del torneo di Euroleague le italiane sorridono grazie alle rispettive vittorie casalinghe contro gli spagnoli del Baskonia e i serbi della Stella Rossa.

Al Forum di Assago gli uomini di coach Ettore Messina tornano al successo dopo cinque sconfitte di fila, grazie soprattutto alla miglior prestazione stagionale di un Voigtmann in serata di grazia, per lui 16 punti, 8 rimbalzi e 4/6 dall’arco. Assenti di lusso tra le fila dei meneghini: Datome, Shields, Melli e Pangos, ma grazie anche ai 17 punti di Cabarott, agli 11 di Baron e ai 10 di Napier e del solito Hines l’Olimpia smuove la classifica e si gode finalmente una vittoria tutto sommato meritata, risultato finale 89-83. Per gli ospiti da segnalare i 19 punti dell’americano Thompson e i 18 di Giedratis e Howard.

Serata magica per la Virtus, successo strameritato e gestione perfetta della gara per gli uomini di coach Scariolo, che mettono in cassaforte il decimo sigillo europeo e vedono più vicina la zona play-off.

Alla Segafredo Arena si parte con l’acceleratore schiacciato, primo quarto da manuale, il parziale è di 30-14 per i padroni di casa, che praticamente non sbagliano nulla e che trovano in Shengelia (15 punti), Weems (13 Punti) e Teodosic (9 assist) i trascinatori giusti per affrontare una squadra dal valore importante come la Stella Rossa. Il resto della gara è pura gestione, con Bologna che amministra il vantaggio e i serbi che provano a rientrare, senza però mai impensierire seriamente gli avversari, alla fine il tabellone segnerà 84-72.  Le “V Nere” venerdì saranno di nuovo in campo nell’Eurolega, ospiti del Lyon-Villeurbanne.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP