venerdì 10 marzo 2023

EUROLEAGUE: MILANO NON SI FERMA PIÙ

Vince ance Bologna in trasferta

EUROLEAGUE – TURNO FAVOREVOLE PER ENTRAMBE LE ITALIANE

Turno favorevole per le due squadre italiane impegnate nel torneo di Euroleague 2023, Milano batte in casa il Partizan Belgrado per 76-62, mentre Bologna s’impone in trasferta sull’Alba Berlino con il risultato di 96-74.

Altra serata magica per i ragazzi di coach Messina in casa, che si sbarazzano anche della pratica KK Partizan Mozzart Bet Belgrado e allungano a sei la striscia di vittorie europee stagionali consecutive. Parte male l’Armani, con gli ospiti che a metà del primo quarto fanno registrare un vantaggio di +8, 2-10 il parziale, gran parte del merito va sicuramente a Punter e ai suoi quattro canestri di fila. Arriva così il primo time-out per Milano e alla ripresa va decisamente meglio, dopo i primi 10 minuti si chiude sul 19-13 per i serbi.

Alla ripresa i padroni di casa sembrano avere trovato le misura e aprono con un 8-0 la seconda frazione di gioco, non concedendo punti agli avversari per i primi 3 minuti, Melli e Hines sono i trascinatori e all’intervallo lungo punteggio ribaltato, 30-29 per Milano.

Il penultimo quarto è entusiasmante, con continui vantaggi alternati, a farla da protagonisti in questa fase del match sono Voigtmann e ancora Punter, si sveglia anche Davies con il primo centro personale e alla fine del terzo periodo le squadre sono 49-46, match ancora apertissimo.

L’ultima fase di gioco vede i padroni di casa mettere a referto un +11iniziale, con altri 3 giri di lancetta a 0 per gli ospiti, poi ci pensa Exum a cercare di riaprire la contesa con 5 punti di fila, ma Davies e Baron non ci stanno e castigano ancora la difesa dei ragazzi di Obradovic, Belgrado alla fine si arrende e l’Olimpia festeggia, alla sirena il tabellone segna il 76-62 definitivo.

La classifica ora dice 12-15 di record per i lombardi, sempre più alla rincorsa di un posto per le Final Eight, mentre i serbi conservano il sesto posto utile, ma ora devono guardarsi alle spalle con un po' più di preoccupazione.

 

Torna alla vittoria in Europa la Virtus, che demolisce in trasferta un’Alba Berlino sempre più fanalino di coda. I felsinei partono con qualche difficoltà, subendo un 6-0 iniziale, ci pensa allora Jaiteh a raddrizzare la gara, Bologna si sveglia e dopo 10 minuti il parziale è di 14-22 per gli ospiti.

Grazie all’apporto fondamentale di Belinelli, Teodosic e Weems  e alla tripla di Mickey nell’ultimo minuto i bianconeri si portano a +18, all’intervallo lungo si va negli spogliatoi sul 49-33 per i ragazzi di Scariolo.

Alla ripresa l’Alba cerca di ricucire lo strappo affidandosi soprattutto a Sikma, ci pensa allora Teodosic a ristabilire le distanze con una serie tiri dall’arco, a tre dal termine della terza frazione gli emiliani conducono 77-59.

L’ultimo quarto è pura amministrazione per leV Nere”, a pochi minuti dalla sirena Belinelli e compagni sono addirittura a +30 (93-63). I padroni di casa riescono solo a limitare il passivo a qualche giro di lancette dal termine, si arriva così fino in fondo e il match si conclude con il risultato di 74-96 per i bolognesi.

In classifica Bologna coltiva ancora qualche flebile speranza di qualificazione alle Final Eight con le sue 13 vittorie e 15 sconfitte, mentre Berlino resta ancora ultima con 7 successi all’attivo e ben 21 ko.

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP