sabato 18 marzo 2023

LBA: AL VIA OGGI ALLE 20:00 IL 22^ TURNO

Si parte con Trento-Tortona e Trieste-Reggiana

LBA – LA 22^ SI CHIUDE ALLE 20:00 DI DOMANI CON TREVISO-SCAFATI

Il 22^ turno del campionato di Lega Basket Serie A prende il via questa sera a partire dalle 20:00, con le sfide tra Trento-Tortona e Trieste-Reggiana.

Alla BLM Group Arena si sfidano l’Aquila Basket, ottava in classifica e in piena corsa play-off, e la Derthona, sempre più terza forza del campionato e intenzionata a continuare a stupire, magari portando a casa la 16^ vittoria stagionale. La squadra di coach Ramondino ormai è diventata una delle realtà più bella del panorama cestistico italiano.

L’altra sfida in programma questa sera sempre alle 20:00 è Trieste-Reggiana, con i padroni di casa che cercano il riscatto dopo il ko di domenica a Brescia e non vogliono abbandonare la possibilità di partecipare alle fasi finali, l’ottavo posto non è lontanissimo. Per gli emiliani invece si è aperto un lumicino di speranza nella corsa alla salvezza grazie al successo dello scorso turno su Napoli, una delle sue dirette concorrenti.

Sempre oggi, ma alle 20:30, si gioca Pesaro-Brescia, i marchigiani, settimi in classifica, devono assolutamente fermare la striscia negativa di sconfitte per non complicare il resto della stagione, i lombardi, reduci dal successo su Trieste dopo 8 ko di fila in campionato, non vogliono fermarsi e dimostrare a tutti il loro valore, quello che li ha portati alla storica conquista della Coppa Italia 2023.

Alle 20:45 si chiude la prima parte di questo giornata, in campo Sassari-Varese. I sardi sono in serie positiva da 5 match e di certo non vogliono fermarsi in casa proprio con l’Openjobmetis, vincendo scavalcherebbero proprio i lombardi, strappandogli la quarta posizione. Gli ospiti, dal canto loro, sulle ali dell’entusiasmo delle ultime due vittorie, non vogliono certo farsi sorpassare facilmente, ne vedremo di sicuro delle belle.

 

Domani altre quattro sfide, la prima alle 18:00, quella più attesa: Milano-Bologna. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento con sul groppone le disfatte europee di giovedì, ma nessuna delle due ha intenzione di cedere all’altra la prima posizione momentanea di questo campionato 2022-23, i presupposti per un grande match ci sono tutti, bisogna pazientare solo un giorno.

Alle 18:30 si prosegue con il derby Verona-Venezia, vittoria che potrebbe essere ossigeno puro per gli scaligeri, impegnati in una lotta serrata per non retrocedere, mentre i 2 punti  permetterebbero ai lagunari di guardare con ottimismi al resto della stagione, sognando magari di finire tra le prime otto.

Penultimo incontro di giornata, alle 19:00, quello tra Napoli-Brindisi, qui la situazione è abbastanza dura per i campani, alla disperata ricerca di un successo casalingo che le garantirebbe di non abbandonare l’obiettivo permanenza in massima serie, di fronte troveranno un roster salentino che ha ben figurato finora e che vuole tenersi stretto il suo sesto posto in classifica.

Si chiude alle 20:00 con Treviso-Scafati. La NutriBullet vuole bissare il successo casalingo di domenica scorsa e mettere punti in cascina per affrontare in tranquillità il resto della stagione, la Givova, di contro, se vuole tenersi fuori dal vortice retrocessione deve cercare il colpaccio esterno e sperare in qualche buona notizia dagli altri palazzetti, in ogni caso non può arrendersi tanto facilmente.

Cari appassionati di basket buon week-end a tutti!



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP