venerdì 7 aprile 2023

EUROLEAGUE: QUINTA SCONFITTA CONSECUTIVA DELLA VIRTUS

Bologna perde a Valencia 79-68

EUROLEAGUE – STASERA MILANO SFIDA BARCELLONA

Ennesimo ko in Euroleague per Bologna, il quinto consecutiva, gli emiliani perdono a Valencia con il punteggio di 79-68. Sconfitta irrilevante per le “V Nere”, in quanto la formazione italiana era già fuori da una possibile qualificazione ai play-off.

La svolta del match arriva nell’ultimo quarto, a 20 minuti dalla sirena le due squadre erano a solo un punto di differenza (57-58), nel quarto periodo gli spagnoli ingranano la marcia giusta e grazie ai 15 punti di Evans, con 6 assist e 3 rimbalzi, e ai 14 di Alexander conquistano il loro 15° successo europeo di questa stagione, vanificando anche la buona prova del bianconero Ojeleye, autore di ben 21 punti.

Il roster guidato da coach Scariolo è rimasto in partita per i primi 30 minuti, quando lo svantaggio era solo di una lunghezza, a cambiare le sorti del match è stato l’avvio dell’ultima frazione, che con un parziale di 17-2 per i padroni di casa ha spento gli entusiasmi degli ospiti e ha messo anticipatamente fine alla sfida, consentendo poi agli aranciogrigi di controllare in scioltezza il resto della sfida.

Vittoria inutile per gli spagnoli, anch’essi già fuori dalla qualificazione ai play-off, ma che gli consente però di migliore il loro record stagionale (15-18), mentre Bologna peggiora la sua situazione arrivando a 13 successi e 20 ko e chiuderà il cammino nell’Euroleague 2022-23 affrontando all’ultima giornata Milano.

Proprio l’Olimpia sarà impegnata questa sera alle 20:30 nel penultimo turno di Eurolega affrontando al Mediolanum Forum il Barcellona, spagnoli già con in tasca il pass per le fasi finali, italiani invece ormai fuori matematicamente dai giochi.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP