sabato 12 novembre 2022

QUALIFI. MONDIALI 2023- ITALIA BATTUTA DALLA SPAGNA

L'Italbasket perde a Pesaro contro i campioni d'Europa

BASKET - QUALIFICAZIONI MONDIALI 2023

Sconfitta in casa dalla Spagna, al termine di una gara tiratissima, l’Italbasket di coach Pozzecco, il punteggio finale è di 84-88 per gli iberici.

A Pesaro gli Azzurri ci mettono il cuore e la grinta, ma non bastano per evitare una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa. I team si affrontavano nel loro match numero 66, con un bilancio del tutto favorevole all’Italia, 40 vittorie contro le 26 dei campioni d’Europa in carica.

La gara si gioca canestro a canestro, buone le prove dei nostri Pajola, Vitali e Tessitori, autori di giocate che da sole valgono il prezzo del biglietto, e che in diverse occasioni mandano in palla la difesa degli avversari.

La sconfitta è ancora più amara se si considera che è  arrivata al termine di un tempo supplementare e dopo aver anche sprecato il colpo del ko, resta però la soddisfazione di aver tenuta testa fino all’ultimo ai campioni d’Europa e la consapevolezza che il prossimo incontro in Georgia possa regalare a Pozzecco e company il traguardo tanto desiderato dei prossimi Mondiali.

L’Italia dovrà ora resettare tutto e concentrarsi sulla prova di lunedì a Tblisi contro la Georgia, lasciarsi anche alle spalle le polemiche del mister e del presidente federale Petrucci per le diverse assenze dei top player impegnati in Eurolega e NBA, il traguardo è a passo, manca poco.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP