venerdì 2 dicembre 2022

SI È SVOLTO A ROMA IL CONSIGLIO FEDEREALE FIP

Nell'articolo i principali temi trattati

FIP: Consiglio Federale del 02 dicembre 2022

Si è svolto a Roma il Consiglio Federale della FIP, presieduto dal dott. Giovanni Petrucci.                                

Questi i principali argomenti trattati:

FIBA World Cup 2023 e Women EuroBasket 2023: Italia già qualificata
Il Consiglio Federale si è congratulato con i tecnici Gianmarco Pozzecco e Lino Lardo, e le rispettive Nazionali, per le qualificazioni, conseguite anche con due giornate di anticipo, alla FIBA World Cup 2023 e al Women EuroBasket 2023 .

Incontro-confronto con i CT
Il presidente Petrucci, dopo essersi confrontato con i rispettivi presidenti federali, organizzerà a Roma, a fine gennaio, un incontro-confronto con i CT Alessandro Campagna (pallanuoto), Ferdinando De Giorgi (volley), Roberto Mancini (calcio) e Gianmarco Pozzecco (basket) alla presenza dei media che saranno coinvolti nell’evento.

Sport professionistico: versamenti sospesi per Covid-19
La FIP, dopo essere intervenuta presso gli organismi governativi, in analogia a quanto fatto dalla FIGC, auspica che vengano adottati dal Governo idonei provvedimenti per la rateizzazione o la dilazione dei versamenti erariali e previdenziali per favorire la sana ripartenza dello sport professionistico.

Riforma dello Sport
Il Presidente e il Consiglio si sono nuovamente soffermati sull’impatto che la Riforma dello sport, così come varata dal decreto correttivo, avrà sul movimento della Pallacanestro. Pur condividendo i valori alla base del nuovo impianto normativo, il Presidente e il Consiglio ritengono che le tempistiche previste di entrata in vigore della riforma debbano essere necessariamente riviste per dar modo alle società affiliate di poter riorganizzare la propria attività e recepire progressivamente le novità introdotte. In particolare è stata ribadita la necessità, già rappresentata dal Presidente federale, di rinviare l’entrata in vigore delle nuove disposizioni riferite al lavoro sportivo al luglio 2023 e di posticipare l’abolizione del vincolo sportivo.

Bilancio
Sono stati approvati la Quarta nota di Variazione al Bilancio di Previsione 2022 e il Bilancio di Previsione 2023.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP