lunedì 5 dicembre 2022

UNAHOTELS REGGIO EMILIA, ESONERATO MENETTI

Al suo posto il serbo Dragan Sakota

MENETTI ESONERATO

Dopo la sconfitta casalinga di ieri sera contro Trieste, la settima nelle prime nove giornate del campionato italiano di basket, l’Unahotels ha sollevato coach Max Menetti dall’incarico di capo allenatore di Reggio Emilia.

La decisione arriva dopo un deludente avvio di stagione, dettato anche dalle diverse assenze di giocatori importanti e delle sbagliate scelte di mercato della società, che vedono la squadra emiliana negli ultimi posti della classifica insieme a Verona e Treviso. La notizia era già nell’aria ieri sera, ma l’ufficialità è arrivata solo nella mattinata di oggi, con tanto di comunicato e ringraziamenti a Menetti per il lavoro svolto.  

Questo il testo dell’annuncio ufficiale:

“Pallacanestro Reggiana comunica di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore della prima squadra coach Massimiliano Menetti. La squadra da oggi è stata affidata temporaneamente al vice allenatore Federico Fucà. Il Club ringrazia Menetti per il lavoro svolto in questi mesi in biancorosso". 

Già comunicato ufficialmente il sostituto  del friulano, si tratta di Dragan Sakota, serbo di Belgrado, con un passato glorioso in Europa, tra Paok Salonicco, Trabzonspor, Fortitudo Bologna, AEK Atene, Stella Rossa Belgrado e nella scorsa stagione al Saragozza, dove ha condotto gli spagnoli alla salvezza subentrando a campionato in corso.

Vincitore di un campionato greco, una Coppa di Grecia, una Coppa di Serbia e Montenegro, una Coppa delle Coppe ed una Basketball Champions League con l’AEK Atene nel 2018, Sakota è stato anche allenatore della Nazionale della Serbia e Montenegro nel Campionato Mondiale del 2006.                                                                                                                                                                                          

Questo il comunicato ufficiale che presenta il nuovo capo allenatore della Unahotels:

“Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione sportiva 2022/2023 con coach Dragan Sakota, che sarà il nuovo capo allenatore della prima squadra biancorossa. Il nuovo coach arriverà a Reggio Emilia in settimana, una volta espletate le pratiche legate al suo tesseramento”.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP