mercoledì 10 maggio 2023

NBA: BOSTON CADE IN CASA CONTRO PHILADELPHIA

I Celtics perdono in casa gara 5

NBA – DENVER VINCE CONTRO PHOENIX E CONDUCE 3-2 LA SERIE

Le vittorie di Philadelphia Denver nella notte NBA portano le rispettive serie contro Boston e Phoenix sul 3-2. I Sixers vincono 115-103 in trasferta e venerdì in Pennsylvania potrebbero conquistare l’accesso alla finale di Conference , mentre i Nuggets liquidano per 118-102 i Suns e, fuori casa, avranno il primo match point per guadagnarsi la finale della Western Conference. Protagonisti assoluti Embiid (33 punti) e Jokic (tripla doppia).

 

Terza sconfitta in cinque gare interne, ma la seconda sconfitta in casa per Boston potrebbe essere fatale. Philadelphia, infatti, vince 115-103 al TD Garden e ora è in vantaggio 3-2 nella serie, con la possibilità di giocarsi tra le mura amiche l’accesso alla finale della Eastern Conference. I 76ers conquistano subito il vantaggio e lo gestiscono per tutta la durata dell’incontro, a fine primo tempo le squadre sono sul 49-58 e le distanze aumentano nel terzo quarto (23-30). Si arriva così sul 72-88 a 12 minuti dal termine, con un +16 che manda anticipatamente in archivio la sfida. Jayson Tatum prova a trascinare i suoi, alla fine chiuderà in doppia doppia con 36 punti e 10 rimbalzi, ma anche Jaylen Brown, autore di 24 punti, cerca di aiutare i Celtics a rientrare. Male il resto del roster, con Marcus Smart ad essere il solo a andare in doppia cifra (14). Per Philadelphia, invece, in cattedra i soliti Joel Embiid (33) e James Harden (17 punti, 10 assist e a 8 rimbalzi), ma una grossa mano la dà anche Maxey con i suoi 30 sigilli a referto. Ora Boston deve assolutamente vincere a Philadelphia per non passare il testimone del titolo della Eastern Conference vinto lo scorso anno. Per i Sixers, invece, adesso arrivano due match casalinghi che potrebbero regalargli la tanto agognata finale di Eastern Conference.

 

Sesta vittoria in altrettanti incontri disputati in casa in questi playoff per Denver, che batte 118-102 i Phoenix e conserva ancora il fattore campo, complicando la vita ai Suns. Fatale la seconda parte della gara, dato che la formazione dell'Arizona (25-17) reagisce al buonissimo inizio dei Nuggets (35-24), così dopo i primi due quarti il punteggio è 52-49 per la franchigia di allenata da coach Malone. L’allungo decisivo arriva nella terza frazione, vinto da Denver per 39-25, un +14 che chiude definitivamente la sfida. Ennesima prova da vero leader quella di Nikola Jokic, che realizza 29 punti con 13 rimbalzi, 12 assist e un superlativo 12/20 al tiro. Sulla sponda Phoenix da registrare i 28 punti di Devin Booker e i 26 di Kevin Durant (con 11 rimbalzi), che anche questa volta valgono insieme più della metà dei punti di Phoenix. Ancora fuori Chris Paul. La serie ora si sposta nuovamente al Footprint Center per gara 6, ultima spiaggia per i Suns, che si giocano in casa la possibilità di continuare a rincorrere la conquista dell’anello NBA. Discorso opposto per i Nuggets, che avranno due match point per conquistare la finale della Western Conference. Un eventuale gara 7 sposterebbe la serie nuovamente al Ball Arena di Denver.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP