giovedì 18 maggio 2023

NBA: MIAMI CORSARA A BOSTON IN GARA-1 DELLA FINALE DI EASTERN CONFERENCE

Gli Heat battono in trasferta i Celtics con il punteggio di 123-116

NBA – DOPO GARA-1 INVERTITO IL FATTORE CAMPO

Miami affronta e batte subito in trasferta Boston nella gara-1 della finale playoff della Eastern Conference, ribaltando il fattore campo grazie al successo per 123-116.

La gara si decide soprattutto in virtù dello straordinario 46-25 del terzo quarto in favore degli ospiti: fondamentale ancora una volta la buonissima prova di Jimmy Butler, autore di 35 punti con 5 rimbalzi e 7 assist. A poco servono, invece, i 30 di Tatum ai Celtics. Gara-2 è in programma nella notte tra venerdì e sabato sempre al TD Garden.

 

Comincia con una sorpresa la finale della Eastern Conference di NBA tra Boston e Miami. L’ultima fase dei playoff ad Est inizia con il successo esterno degli Heat, che passano 123-116 a Boston e si portano subito sull'1-0 nella serie, ribaltando il fattore campo. A incidere sul risultato è un impressionante secondo tempo degli Heat. Il clamoroso 46-25 della terza frazione e il 66-50 totale della seconda parte di match consentono alla franchigia in canotta rossa di recuperare il +9 (66-57) in favore dei Celtics. Sugli scudi il solito Jimmy Butler, che inaugura la sua serie con 35 punti, 7 assist, 5 rimbalzi e un formidabile 12/25 dal campo. La stella di Miami è coadiuvata egregiamente da Adebayo, per lui 20 a referto, ma anche da Vincent, Strus, Lowry e Martin, che chiudono il match con 15 punti ciascuno. I vincitori della Eastern Conference della scorsa stagione, invece, cadono tra le mura amiche nonostante i 30 punti di Jayson Tatum, con 9/17 al tiro, i 22 di Brown e i 19 di Brogdon, terminano in doppia cifra anche Robert Williams (14), Marcus Smart (13 con 11 assist) e White (11) nella formazione di casa.

Sempre al TD Garden, nella notte tra venerdì, si giocherà gara-2.

I Celtics, al terzo ko casalingo nelle ultime cinque partite giocate davanti ai propri tifosi, devono assolutamente cambiare rotta per non compromettere irreparabilmente l’obiettivo Finals.

Gli Heat di un irrefrenabile Jimmy Butler, invece, segnano un sensazionale 2-0 per riscattare l'eliminazione subita la scorsa stagione proprio da Boston.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP