sabato 27 maggio 2023

LBA: AL VIA OGGI LE SEMIFINALI PLAY OFF

Appuntamento alle 18:00 con il match Olimpia Milano-Sassari

LBA – DOMANI LA SECONDA SFIDA, QUELLA TRA VIRTUS BOLOGNA-TORTONA

Riprendono questo pomeriggio i PLAY OFF di Lega Basket Serie A, il primo appuntamento è quello tra l’OLIMPIA MILANO-SASSARI, programmato per le ore 18:00 di oggi.

La sfida si preannuncia al quanto avvincente, considerando il valore delle due formazioni, che ben hanno figurato durante la regular season.

I pronostici vedono favoriti i lombardi, campioni in carica, ma la squadra sarda non ha nessuna intenzione di arrendersi tanto facilmente, dopo aver disputato un campionato di alta classifica, con un leggero calo solo nel finale di stagione, che l’ha vista chiudere al termine delle 30 partire della stagione regolare in quinta posizione, chiudendo con ben 17 successi e solo 13 ko.

Gli uomini di coach Piero Bucchi hanno eliminato nel turno precedente Venezia, che era arrivata a questi play off da quarta forza LBA, con il punteggio di 3-1 nella serie, ribaltando il fattore casa a proprio favore già dopo gara-2 disputata in terra veneta.

La corazzata Olimpia, dal canto suo, non ha deluso le aspettative, ed è arrivata a questo appuntamento da prima della classe, dopo essersi imposta come prima in campionato e sbarazzandosi agevolmente di Pesaro ai quarti di finale, concedendo ai marchigiani una sola vittoria, quella di gara-3 al Vitrifrigo Arena, persa con il punteggio di 88-83.

 

Secondo match di queste semifinali, che decreterà la seconda finalista di quest’anno, è quello tra Virtus Bologna-Tortona, che saranno in campo domani alle ore 19:30 e che si preannuncia molto scoppiettante. Ad affrontarsi saranno la seconda e terza squadra della regular season 2022-23, con gli emiliani leggermente avanti nei pronostici e i piemontesi pronti a sputare sangue dopo una stagione che li ha relegati tra le realtà migliori del panorama cestistico italiano.

Buon week-end di basket LBA a tutti!

 

PLAYOFF 26.05.23.png (37 KB)



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP