domenica 28 maggio 2023

NBA: COLPO DI BOSTON A MIAMI IN GARA-6

I Celtics battono in trasferta gli Heat e pareggiano la serie

NBA - GARA-7 DECISIVA PER DECRETARE QUALE SARÁ LA SQUADRA A DISPUTARE LE FINALS 2022/23 CONTRO DENVER

Clamoroso in Nba, in gara-6, Boston batte in trasferta Miami per 104-103, pareggiando la serie che era ferma sul 3-0 per gli Heat. Sarà gara-7, dunque, a stabilire la squadra della Eastern Conference che parteciperà alle Finals.

A regalare il successo ai Celtics è il canestro allo scadere di Derrick White.

A guidare alla vittoria la franchigia allenata da coach Mazzulla sono anche Tatum (31 punti e 12 rimbalzi) e Brown (26+10), mentre non servono i 24 di Jimmy Butler alla squadra di Spoelstra per evitare il ko casalingo.

 

Boston riesce nell'impresa: batte 104-103 Miami all’ultimo secondo di gara-6 e porta la serie della finale di Conference ad Est in piena parità. La sfida tra i Celtics e gli Heat sarà quasi sicuramente la miglior serie dell'anno e, con molta probabilità, di tutto il XXI secolo.

Con il 3-0 per Miami tutto faceva presagire che la seconda finalista delle Nba Finals contro Denver sarebbe stata proprio la formazione della Florida, ma gli avversari biancoverdi portano a casa un’impresa accaduta soltanto altre tre volte nella storia, quella di pareggiare una serie sul 3-3 dopo essere sati sotto 3-0.

Il finale è al cardiopalma, sul 103-102 per i padroni di casa, dopo un canestro a 1" dal termine di Smart non andato a buon fine, White cattura la palla e, con un decimo di secondo ancora da giocare, tenta un tiro che ferma il punteggio sul 104-103 sulla sirena, adesso si deciderà tutto in gara-7.

Boston arriva a 3 minuti dalla fine sul +10 (98-88) prima dell'ennesima rimonta a firma di un Jimmy Butler fino a quel momento abbastanza assente, ma intenzionato a liquidare la pratica Celtics. Alla fine, doppia doppia con 24 punti e 11 rimbalzi per la stella degli Heat.

Oltre a White, protagonista di un canestro che è già storia, a contribuire all’impresa sono Jayson Tatum (31 punti e 12 rimbalzi) e Jaylen Brown (26 con 10 rimbalzi), con Marcus Smart che si ferma a 21 punti.

Adesso, si torna al TD Garden per quella che senza ombra di dubbio si preannuncia essere una delle gare-7 più avvincente di sempre. Come la scorsa stagione, sarà la sfida decisiva a stabilire chi sarà a rappresentare la Eastern Conference alle Finals, Miami si auspica di non finire come nel 2021/2022, quando la delusione fu grandissima, ma essere eliminati dopo un 3-0, cosa mai successa finora nella storia dell'Nba, sarebbe un batosta difficile da digerire!



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP