martedì 20 giugno 2023

PLAY OFF LBA: TRIONFO DELL’OLIMPIA MILANO, A BOLOGNA CI SARA’ IL MATCH POINT PER LO SCUDETTO

Il fattore campo è stato di nuovo decisivo, come accade spesso nelle finali scudetto di Serie A

PLAY OFF LBA – GARA-5, SORRIDE L’EMPORIO ARMANI MILANO. IL MIGLIORE IN CAMPO E’ STATO SENZA DUBBIO SHIELDS

L’Emporio Armani Milano devastante sulla Virtus Bologna e il Mediolanum Forum esplode letteralmente. Il risultato finale di gara-5 infatti, è tutto a favore ai padroni di casa, che concludono il match con il punteggio di 79-72 e si portano sul 3-2 nella finale scudetto dei playoff di Serie A. Dopo una splendida partenza, l’Olimpia tiene duro a tutti i tentativi di rientro dei rivali e alza definitivamente la china nell’ultimo quarto. Il fattore campo quindi continua a essere decisivo nelle finali scudetto della Serie A di basket. Il migliore in campo, come detto, è stato senza ombra di dubbio l’americano Shavon Shields, che ha trascinato letteralmente i suoi compagni alla vittoria grazie ai suoi 22 punti, 8 rimbalzi. Bellissima prestazione anche quella di Nicolò Melli, con i suoi 13 punti e 12 rimbalzi.

L’Olimpia Milano in questo momento ha la possibilità di vincere e portare a casa lo scudetto in gara-6, ma per riuscire a fare ciò, dovrà vedersela con il fattore campo del Bologna. In caso si pareggiassero i conti, andando quindi sul risultato di 3-3, ci sarebbe la temuta gara-7 al Forum, con la Virtus che sicuramente cercherà in ogni modo di allungare quanto più possibile la lotta per il tricolore.

Appuntamento a domani 21 giugno, alle ore 20:30, quando le emozioni da vivere per il match probabilmente decisivo, saranno davvero tante.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP