venerdì 23 dicembre 2022

VENEZIA - PRESENTATO IL PROGETTO PER IL

Nuova Arena da 10.000 posti

PROGETTO BOSCO DELLO SPORT

Presentato a Venezia nel pomeriggio il progetto del nuovo centro sportivo dove sorgerà la nuova Arena che ospiterà le gare interne della Reyer, verrà costruito nella località di Tessera. Un luogo multifunzionale, attivo 7 giorni su 7 ed in grado di garantire la sostenibilità economico-finanziaria, la consegna dei lavori è prevista per il 30 giugno 2026. All’interno della struttura nascerà anche il nuovo stadio da 16.000 posti, che accoglierà il Venezia Football Club per le partite casalinghe.

L’aggiudicazione dei lavori avverrà entro il 30 luglio 2023, al 30 settembre 2024 è invece prevista la realizzazione di almeno il 30% delle opere per raggiungere lo step della trasmissione del certificato di collaudo entro il 30 giugno 2026, in concomitanza con le Olimpiadi.

 

"Siamo di fronte a un nuovo epicentro territoriale di sport, socialità, vita, inclusione e sostenibilità – spiega il sindaco Luigi Brugnaro – che includerà la nuova Arena e il nuovo stadio. Un momento storico, un grande orgoglio. Con la realizzazione dell’Arena e del nuovo Stadio Venezia si candida a ospitare eventi sportivi di grande richiamo internazionale".

Fari puntati sull’arena indoor e sul nuovo stadio. Non è prevista la realizzazione di alcun interrato e ci saranno anche palestre e aree commerciali. L’arena avrà una capienza di 10mila spettatori per gli eventi sportivi, 12mila nella configurazione spettacolo.

Lo stadio è invece un’opera concepita principalmente per il gioco del calcio ma anche di altri sport, come il rugby, e dotata di molteplici servizi al proprio interno, dimensionata per 16mila spettatori seduti e al coperto.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP