mercoledì 30 novembre 2022

FIBE EUROPE CUP 2023: L'HAPPY CASA È FUORI

Brindisi sconfitta a Tallinnin dalla Kalev Cramo

Sconfitta di misura dell’Happy Casa Brindisi a Tallinn, in Estonia, contro il Kalev/Cramo, con il punteggio di 73-72, e addio alla competizione europea.

 

La squadra pugliese, sottotono ultimamente anche in LBA, le prove contro Pesaro e Virus Bologna dicono tutto, ha letteralmente gettato all’ortiche la possibilità di accedere al secondo turno del torneo, non tanto dopo le due evitabilissime sconfitte subite contro gli ucraini del Budivelnik Kyiv, tra l’altro una delle due gare era stata giocata a Veroli per via del conflitto in corso, ma quanto per lo sciagurato ultimo quarto contro gli estoni.

 

L’assenza di Junior Etou sembrava non pesare inizialmente a Brindisi, che per lunghi tratti sembrava avere il match sotto controllo, il primo quarto terminava con i padroni di casa in vantaggio per 17-15, nella seconda frazione invece gli ospiti piazzavano ben 26 punti, andando all’intervallo lungo con risultato di 29-41, frutto di una buona difesa dei salentini e di una buona prestazione in attacco di Mascolo.

Si ritorna in campo con la solita scarsa concentrazione vista già negli altri match europei dell’Happy Casa, il terzo quarto si chiude con un parziale di 23-14 per i padroni di casa e l’ultima frazione 21-17 sempre per il Kavel/Cramo, risultato finale 73-72.

 

 Brindisi dice addio ai sogni Europei, centrando anche un record negativo, è la prima squadra italiana ad essere eliminata al primo turno della FIBA Europe Cup, torneo nato nel 2015/16. Ora non resta che cercare il riscatto in LBA puntando alle Final Eight di Coppa Italia 2023 di scena a Torino.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP