giovedì 10 agosto 2023

BASKET: TORNEO ACROPOLIS 2023, UNA BELLA ITALIA BATTE LA SERBIA 89-88

Tra i nazionali, i protagonisti assoluti sono stati Spagnolo e Fontecchio

BASKET: L’ITALIA LOTTA MA VINCE CONTRO UNA SERBIA IN FORMA. OGGI TOCCA BATTERE LA GRECIA

L’Italia di basket lotta ma riesce a prevalere sulla Serbia nel primo match del Torneo dell’Acropolis in svolgimento all’OAKA Arena di Atene! Gli Azzurri pagano un avvio imperfetto (-17), ma per via di un secondo tempo di sostanza e di cuore riescono a mettere la testa fuori e sorprendere la compagine serba col punteggio di 89-88. Simone Fontecchio e Matteo Spagnolo trascinano la Nazionale del Belpaese con 13 e 12 punti, insieme alla doppia di Achille Polonara con 11 punti e 11 rimbalzi. Alla Serbia non bastano i 18 punti di Nikola Jovic ed i 14 di Bogdan Bogdanovic per ribaltare il match in proprio favore.

Comunque si è vista davvero una gran bella Italia quella che batte la Serbia (89-88) nella prima delle due gare al Torneo dell’Acropoli. Dopo il grande successo agli Ottavi dell’EuroBasket 2022 la scorsa estate a Berlino, l’Italia fa il bis in grande stile rientrando dal -17 di inizio gara. In totale salgono a 3 le vittorie nelle ultime 4 sfide alla Serbia tra gare ufficiali e amichevoli. Dato non da poco visti i precedenti dal 2008 al 2021. E’ solo la terza amichevole delle 7 previste e al Mondiale mancano ancora molti giorni, ma i segnali che arrivano dal team Azzurro sono più che positivi.

Tra poche ore si ritorna in campo contro la Grecia per la seconda partita della kermesse amichevole ateniese prima di fare rientro in Italia in vista della sfida di domenica sera contro Porto Rico a Ravenna. Appuntamento a questa sera, alle ore 18:45.

 

LA PAROLE DEL CT GIANMARCO POZZECCO

“È un’amichevole di preparazione ma siamo davvero molto contenti e fieri di aver lottato contro una delle più forti squadre in Europa e nel Mondo. Mi sento di fare i complimenti ad entrambe le squadre per la partita dura che hanno disputato. Anche stasera i veterani sono stati determinanti e i giovani ci hanno aiutato molto. Questi ragazzi amano giocare con questa Maglia”.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP