mercoledì 1 marzo 2023

CREMONESE-ROMA: MOURINHO ESPULSO, FURIOSO CONTRO IL QUARTO UOMO SERRA

Lo Special One accusa Serra, la Procura Federale apre un'inchiesta, a breve i due saranno ascoltati sull'accaduto

CREMONESE-ROMA: LITE MOURINHO-SERRA, LA PROCURA FEDERALE INDAGA  

La Roma perde a Cremona 2-1 con un rigore siglato da Ciofani all' 83° minuto, dopo che Spinazzola, al minuto 71, aveva pareggiato il gol di Tsadjout al 17° del primo tempo.

Risultato a sorpresa, che regala la prima vittoria in campionato ai grigiorossi di mister Ballardini e segna un passo falso per la Roma nella corsa alla conquista del piazzamento Champions, con non poche polemiche da parte dell'ambiente giallorosso. Sugli scudi Jose Mourinho, espulso dall'arbitro Piccinini all'inizio del secondo tempo e protagonista di un accesso diverbio a bordocampo con il quarto uomo Serra, contro il quale ha rincarato la dose nelle successive "pesanti" dichiarazioni di fine partita, accusandolo di non aver detto la verità su quanto realmente accaduto, soprattutto in relazione alle parole rivolte dallo stesso quarto uomo al mister giallorosso. 

Questo uno stralcio delle dichiarazioni dello Special One al termine della gara:

"Sono emozionale ma non pazzo, per avere una reazione come quella significa che qualcosa di grave è successo. Ora voglio capire se posso fare qualcosa dal punto di vista legale. Il quarto uomo ha detto a Piccinini di espellermi ma non ha detto in modo onesto cosa mi ha detto e come me l'ha detto. Vorrei sapere se ci sono degli audio, ma mi hanno detto che quello che dicono gli arbitri non è registrato".  

E ancora:

"A fine partita Piccinini mi ha visto entrare nello spogliatoio di Serra e dirgli: 'Voglio che tu sia onesto e che dici cosa è successo', ma lui ha problemi di memoria e non ricorda. Le sue parole? Preferisco non dirle. Se avesse detto all'arbitro cosa mi aveva detto, era lui che andava via, ma lui è bugiardo. Se alla prossima giornata lui sarà in campo e io no, non riuscirò a comprendere questa cosa. Il signor Serra magari in campo è un arbitro di una dimensione incredibile ed è il prossimo Collina o Rosetti, ma come persona lo rispetto tanto quanto lui rispetta me".

 

Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta dalla Procura Federale, come reso noto da fonti Ansa, secondo le quali i due protagonisti della vicenda, Mourinho e Serra, a breve saranno ascoltati per fare chiarezza sull'episodio

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP